E’ sempre bene tenere le cose ordinate, in casa e nella propria stanza cosi da non correre mai il rischio di potere poi arrivare al punto di non sapere dove sono state messe e correre alla ricerca spasmodica di cercarle proprio nel momento in cui ne abbiamo maggiormente bisogno, come sempre del resto.
L’armadio, ad esempio è un posto della casa che dovrebbe sempre essere ordinato, considerando anche il fatto che di mese in mese cambia e non solo per il clima ma anche per le cose che decidiamo di comprare nuove e per quelle che ormai hanno fatto i loro tempo e quindi devono essere gettate via.
Riordinare armadio: ecco qualche trucco
L’ordine è sempre appagante oltre che utile anche per evitare di perdere del tempo prezioso, quindi per potere ordinare l’armadio ci sono delle cose a cui prestare attenzione. Ad esempio si possono utilizzare dei ripiani e anche dei mobili grazie ai quali tenere conto di oggetti specifici da avere a portata di mano.
Poi ogni sei mesi si devono per forza svuotare gli armadi seguendo anche quella che è una logica semplice ma comune che ha anche a che fare con il clima e con il tempo. Le scarpe vanno sempre messi in un ripiano in bella vista per non rischiare di non trovarli.
E ancora
Sarebbe una cosa positiva cominciare ad usare i separatori o anche gli ordinatori che vanno bene per le camice, le giacche, i pantaloni e anche tutti gli altri elementi che hanno a che fare con gli abiti che usiamo tutti i giorni e anche quelli che sono più sofisticati, non ci sono dubbi.
- Ordinare l’armadio
- quale logica seguire
- a cosa stare attenti
Infine un ripiano o anche un cassetto va sempre regalato alla biancheria che deve sempre essere conservata a parte anche per via del fatto che serve sempre e che non è mai di stagione, quindi come per ogni cosa deve sempre essere messa a parte in modo che la si pu raggiungere sempre.
E il gioco è fatto, non serve davvero altro se non un minimo di attenzione per tenere tutto quanto ordinato nel modo corretto e senza che si possa creare il caos in ogni momento. L’armadio è una estensione di noi stessi e di quello che poi decidiamo di indossare e come tale va sempre trattato in ogni momento e in qualsiasi occasione, non ci sono davvero dubbi.