Se trovi questo antico zircone sei ricco: ecco quanto vale

Gli zirconi, anche se in molti pochi lo immaginano, sono tra le pietre preziose con maggiore valore. Essi sono particolarmente affascinanti e sono anche simbolo di ricchezza anche se spesso sono avvolti dal mistero, perché alcuni sono rarissimi. Se trovi questo zircone sei ricco, perché il suo valore è enorme. Ecco qui tutto quello che c’è da sapere.

Gli zirconi sono delle pietre preziose caratterizzati da innumerevoli colori e famosi per la loro brillantezza. Il minerale che compone questa pietra sono il silicato di zirconio, che è un materiale particolarmente prezioso. In sostanza se si ha una pietra preziosa di questo genere si ha una vera e propria fortuna, un tesoretto.

Se trovi questo zircone sei ricco: ecco cosa sapere

Lo zircone è una pietra preziosa antichissima e dal valore inestimabile. Questo materiale è stato ritrovato più di 4 miliardi di anni fa in Australia ed è tra i materiali più antichi della nostra Terra. Spesso il prezioso zircone è confuso con il diamante per la capacità di riflettere la luce. Entrambi i materiali sono preziosi, ma lo zircone è ancora più antico.

Il valore dello zircone è enorme, ed essi sono classificati per colore e tipologia. Lo zircone rosso è, ad esempio, estremamente raro ed infatti il suo valore è di circa dieci mila dollari per carato. Il valore è quindi inestimabile ed avere uno zircone di questo livello è tendenzialmente un lusso di miliardari e milionari.

Zircone: caratteristiche e valore, come riconoscerlo?

Gli zirconi possono essere trovati in varie parti del mondo, ma soprattutto in Australia, in Madagascar, in Cambogia, ma anche nello Sri Lanka e in Birmania. Qui sono stati trovati alcuni esemplari di zirconi antichissimi e quindi sono i posti giusti in cui cercare e in cui è possibili trovarli. Vediamo come riconoscere uno zircone, qualora si ritiene che lo si abbia trovato:

  • Esaminare il colore
  • Controllare la trasparenza
  • Valutare la dimensione
  • Certificare la Gemma preziosa

Lo zircone abbiamo quindi detto essere tra le pietre preziose più antiche e preziose e quindi si può confermare che se trovi uno zircone antico sei ricco. Dopo aver ottenuto la certificazione di veridicità lo zircone può essere venduto a case d’asta, in gioielleria ed ad estimatori. Il suo valore è comunque enorme.

In conclusione, possiamo dire che lo zircone è una pietra preziosa di grandissimo valore e trovare un esemplare di questa rara e preziosa gemma può letteralmente cambiare la vita. Essi sono tra i minerali più antichi della terra e della crosta terrestre e quaindi hanno un valore incommensurabile ed inestimabile.

Lascia un commento